Lasceremmo perdere e saremmo pronti a rinunciare a questa stupidissima card se non fosse che senza di LEI non abbiamo accesso a niente, niente di niente di niente...laboratori informatici sbarrati, internet connection da casa inesistente (anche se in teoria ne avremmo diritto), doppione di un'ulteriore card elettronica per accedere al nostro appartamento impossibile, impianti sportivi dell'universita' impraticabili...un supplizio! C'e' tutto ma non possiamo usarlo...
La beffa e' che continuiamo a lavorare (vabbe, parlo per marco!) e fino ad ora non abbiamo ancora visto un soldino...perche'? perche' non abbiamo la card!
Ma siamo fiduciosi e non molliamo, sicuri che tutto questo contribuira' a renderci delle persone migliori e piu' forti...sigh!
Tuttavia, cio' che possiamo fare liberamente e senza card e' scorrazzare con la nostra Tazz per le strade e le spiagge...
Domenica siamo andati alla scoperta della mitica False Bay...
Le spiagge infinite e la sabbia impalpabile e bianca ci hanno ripagato di tutte le minchiate burocratiche subite durante la settimana...il tuffo nella fresca acqua oceanica ha rinfrancato le nostre menti...le colorate imbarcazioni dei pescatori e la vendita del pesce freschissimo al mercato ci ha fatto sorridere il cuore...e la fritturina di pesce in riva al mare ha fatto il resto!
Quello che vedete ne e' il resoconto per immagini...





11 commenti:
VI ODIOOOOOOOOOO.
Cavolo almeno non mettere le foto....
La cacca burocratica (bureaucratic) si trova ovunque, senza distinzioni di razza, cultura o lingua.
L'importante è non farsi prendere dal panico.
Qui la scena è stata comica per un paio di settimane.
Per l'universita' devi essere iscritto al comune,
per iscriverti al comune devi avere un domicilio nel comune,
per fittare una casa devi avere un acconto bancario tedesco,
per avere un conto tedesco devi avere un domicilio in germania (cosa che pero' non puoi avere se non hai un conto.... bah).
in pratica è stato un loop infinito, e a nulla è valso mettere come domicilio il laboratorio....
Alla fine come domicilio ho messo casa del prof... ehehehe
P.S BASTA FOTO!!! cavolo oggi tra neve e nebbia non si vede un ciuffolo
Vic, avevamo appena finito di pensare che se eravamo in germania forse il secondo giorno saremmo stati registrati!!ma subito ci hai smentito, meno male va...
sono appena uscita da un group meeting da cui e' emerso che devo contattare domani due uffici diversi per risolvere alcune cose internazionali, poi scrivere una lettera a una certa sarah wilson (e ancora non mi e' chiaro cosa devo scriverci in questa cacchio di lettera..per ora ho soltanto recuperato la carta intestata dell'universita', che credetemi non e' poco...non avendo la card!) e poi chiamare un certo wilhelm snyman per farmi tradurre dall'italiano all'inglese un certificato...ma gia' m'immagino la scena perche' questo signor snyman di italiano non ha molto...
ma tutt'apposto!
per le foto, mi dispiace io provo a trattenermi dal pubblicarle ma e' piu' forte di me...
buona continuazione!
ciaooooo
Mazzarè..vedi di trattenerti che sennò la bandierina che si vede in una foto..quella di pericolo squali (che tutto sommato è abbastanza inquietante)..te la mettiamo in camera!!! Tsè..
Almeno c'è la burocrazia african che ci vendica..se non ci fosse stata lei...trooooooooppo comoda sarebbe stata...
Dai dai..che arriverà anche per voi il momento di invidarci..non so quando..non so perchè..non so come..ma arriverà..ah se arriverà..
hihi
:-)
ciaooo
casale', vedi di fare il bravo senno' babbo natale non ti porta i regali!
e capisc a me!
comunque e' vero, quella bandierina e' inquietante...ma tutto sommato il pericolo squalo non ci tange perche' nonostante le nostre doti di nuotatori provetti, l'acqua dell'oceano e' si deliziosa ma forse troppo freschina per un bagno al largo...
Ma esiste una card che faccia arrivare fino a lì???? Chissà chissà, magari quella si recupera... Ti abbraccio, patata! Ti penso... mi fai impazzire!!!!!
ehi e' vero almeno la burocrazia ci deve essere senno che cavolo tenit o sole o mar ce manc solo o mandulin....Vi abbraccio :)))
Alchimilla...la mia fatina!
che dirti? sei tu che mi sorprendi sempre!
approfitta, vieni a trovarmi...
ue valeeee
la maledizione della burocrazia è sempre in agguato, quindi statt accort...
senti, ma allora lo facciamo questo "special" sulle ricette? io metterei il tuo pollo, se mi rilasci il copyright...
bacione bellezza, anche a Lucariello
Belle le fotografie, il posto e anche il blog. Scrivi proprio bene e sei molto spiritosa! ;-) Ho letto che non tornerai a casa per le feste: sarà un Natale un po' insolito ma sono certa che i tuoi cari riusciranno comunque a farti sentire il loro grande affetto.
Buon Natale e felice anno nuovo,
un bacio.
e finalmente sono andata sul tuo blog! ci ho messo un po' a capire come lasciarti un messaggio, ma alla fine ce l'ho fatta! piano piano mi metto in pari con la tecnologia! io ti dico: continua a metterle le foto, così almeno noi qui ci consoliamo un pochino!!! TANTI AUGURI DI BUON NATALE (anche se credo che lì l'abet non sia proprio adatto...) ti mando tanti baci grandi
Rossella, grazie per tutti questi complimenti..mi fai imbarazzare!!
buona continuazione intanto..buon anno e saluta i tuoi!
Carlotta...ma come? sei una prof e poi non riesci a lasciare i commentini sul blog? vabbe dai, in fondo ce l'hai fatta!! buon tutto di tutto anche a te e..beh, hai ragione, l'alberello qui non c'azzecca proprio, anche se alla fine ce l'hanno tutti quanti (tranne noi)!eeeh, questo consumismo/globalismo!
un bacione, scrivimi!
Posta un commento